Noi, la famiglia Schuster facciamo parte di questa Azienda. Trovare la propria calligrafia e sviluppare la propria azienda che la rispecchia è una lunga strada. Questa possibilità ce la godiamo giorno per giorno. Ogni tanto ci chiediamo anche come mai ci è stata data questa opportunità. Ovviamente per l’eredità, ma siamo anche convinti che questa passione faccia anche parte del nostro DNA. La Viticoltura è la perfetta combinazione tra scienza, natura e creatività. Proprio come noi stessi.

LA NOSTRA
MOTIVAZIONE.

Il nostro obiettivo è di creare qualcosa che ci porti avanti giorno per giorno. Una volta è stata la necessità di aver un’azienda economicamente valida, che porta anche gioia. Oggi, visto che questa strada è fatta, Magdalena si è messa come obbietto di capire ancora meglio la natura, accompagnandola, ma anche sperimentando. Questo sia in vigneto che nella vinificazione.

Un’eredità.

Come di usanza in Alto Adige il maso è sempre stato ereditato dai padri ai figli. La tradizione per noi è importante e ci fa piacere riportare le esperienze dalle generazioni precedenti. Ma solo quello che veramente vale. Non vogliamo copiare tutto in modo spensierato – è importante essere autocritici per poter sviluppare e provare del nuovo.

IL MOMENTO
PREFERITO.

Il nostro momento proferito? Cosa ci porta avanti giorno per giorno? Immaginatevi di stare tutto il giorno in mezzo alla natura, di occuparsi delle piante e dell’ambiente che le circonda. Cercate di capire cosa e come crescono le piante e come potete sostenere il tutto. Poi tornate a casa. Vi sedete sul terrazzo. Guardate la vigna e siete fieri di quel che è stato fatto. Vi godete il tramonto. E questo giorno per giorno. Bello, vero?