Per noi il Befehlhof non è solo un maso, un’azienda vitivinicola per la produzione agricola – è casa nostra, un ambiente dove introdurre la nostra creatività. Ognuno a modo suo. Ci prendiamo le libertà, decidiamo sulle direzioni in cui andare – ma alla fine la strada ce la indica la natura.

Sembra strano, ma alla fine da senso. Possiamo avere un’idea del vino da produrre, ma alla fine è la natura che decide come sarà. Non si riesce a costringere la vite ad essere qualcosa che non è. Noi siamo quelli che la dobbiamo capire ed accompagnarla nel miglior modo. Produciamo vini con una provenienza, segnata dalle montagne, firmati da noi.

TIPICO
NOSTRO.

Nell’azienda vengono coltivate le varietà, che secondo noi sono tipiche per la Val Venosta. È il Pinot Bianco, il Riesling, il Pinot Nero, lo Zweigelt ed il Fraueler, un vecchio vitigno autoctono, del quale siamo particolarmente fieri. Tutte queste varietà ci danno la possibilità di rispecchiare il nostro clima alpino e l’attitudine.

DA
SENSO.

L’ambiente cambia continuamente e noi ci dobbiamo adattare. Cerchiamo un continuo sviluppo senza fermarci. Sia nella coltivazione in vigna che nella vinificazione. Provare e provare è fondamentale. Ovviamente non tutte le prove vanno a buon fine – ma sbagliando si impara. In questo modo abbiamo la possibilità di aggiungere del nuovo al nostro quotidiano.